Peschici, due bagnanti bloccati su uno scoglio salvati in elicottero
Necessario l'intervento della Guardia Costiera
La Guardia costiera di Vieste ha tratto in salvo due bagnanti, secondo le prime notizie padre e figlio, che nonostante le cattive condizioni del mare e i richiami del bagnino, si sono allontanati pericolosamente dalla riva.
IL SALVATAGGIO. È accaduto poco dopo le 12. Il forte vento greco-levante li ha spostati verso la costa e i due sono stati costretti a rifugiarsi su uno scoglio in condizioni precarie. A quel punto è intervenuto, per un primo soccorso, l'assistente di salvataggio il quale a causa delle onde alte si è procurato graffi e lievi contusioni. È stata quindi allertata la guardia costiera che è giunta sul posto con un gommone e una motovedetta. Tuttavia, l'impossibilità di operare ha portato alla richiesta di intervento dell'elicottero. Sia il bagnino che padre e figlio sono quindi stati tratti in salvo dall'alto con l'aiuto di un operatore calatosi col verricello e trasportati sul molo del porto di Peschici.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.