Petardo e pugno in faccia a uno steward, arrestati due ultras del Foggia
La Polizia di Stato ha dato esecuzione a un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari, emessa dal GIP presso il Tribunale di Foggia, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di due tifosi appartenenti alla frangia Ultras, sottoposti alle indagini preliminari in relazione ai reati di lesioni personali gravi o gravissime nei confronti degli addetti ai controlli dei luoghi ove si svolgono manifestazioni sportive e nei confronti di pubblico ufficiale in servizio di ordine pubblico, con strumenti atti ad offendere e minaccia.
L'AGGRESSIONE. In particolare, gli investigatori della Digos, hanno avviato un’attività d’indagine al termine dell’incontro di calcio Foggia – Giugliano, disputato allo Zaccheria.
Le indagini hanno permesso di individuare due persone che, al termine della gara, avrebbero lanciato dei petardi verso gli steward presenti, colpendo uno di loro con un’asta di bandiera e con un pugno al naso. Lo stesso, ha riportato una prognosi di 60 giorni a causa delle lesioni patite.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.