Stampa questa pagina

Philippe Petrucciani al Moody jazz

Alle 22 il locale di via Nadi ospita la reunion con Nathalie Blanc

Distrarsi qualche ora dalla competizione elettorale e calarsi in  un’atmosfera calda, intima e sensuale nell’ascolto di uno dei più emozionanti quartetti jazz europei. È quello che farà il pubblico del Moody jazz di Foggia, che alle 22 ospita la reunion di Philippe Petrucciani & Nathalie Blanc.
IL GRUPPO. L’incantevole voce della Blanc si unisce ancora una volta alla meravigliosa chitarra di Philippe Petrucciani, trasportando le emozioni di questo storico duo in un quartetto dalle sonorità profonde ed esotiche. A completare la formazione Dominique Di Piazza considerato uno dei migliori bassisti al mondo (Gil Evans, Dennis Chambers, John McLaughlin, Bireli Lagrene, Michel Petrucciani ecc..:)  e Manhu Roche alla batteria (Joe Lovano, Benny Golson, Enrico Pieranunzi, Dave Liebman, Cassandra Wilson ecc…)
IL DISCO. Saranno al Moody – in uno dei soli 4 concerti italiani - per presentare il loro ultimo lavoro uscito nell’ottobre del 2012,  “Este mundo”, un album ricco di sensazioni che evoca le atmosfere di Wes Montgomery, il Sud America, brani scritti dai fralelli Gershwin, Thelonious Monk e la Chanson francese. INFO 0881.711432

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload