Stampa questa pagina

"Dal Borgo in fiera" ai mercatini di Natale a corso Giannone: il piano per rigenerare aree di Foggia attraverso il commercio

La Fiera di Natale si allarga anche a corso Giannone. E' una delle decisioni assunte dal Comune di Foggia nell'ottica di promuovere e dare impulso ad azioni di rigenerazione economica del tessuto urbano e delle borgate. L'Ammunistrazione ha infatti predisposto un impegno di spesa di 140mila euro, per l'organizzazione di fiere, esposizioni commerciali e simili e per le spese natalizie.

GLI APPUNTAMENTI. E' già stato stilato un parziale calendario, con l'indicazione delle vie e aree interessate. Per quanto riguara la tradizionale Fiera di Santa Caterina non cambia nulla rispetto al recente passato: si terrà, come negli ultimi anni, in via Miranda - piazzale Anna De LAuro Matera dal 22 al 25 novembre. Novità, invece, per la Fiera di Natale: dal 3 dicembre al 6 gennaio si terrà in via Lanza, piazza Giordano, via Oberdan, piazza Battisti e corso Giannone. Attenzione anche al Borgo Incoronata, che nella terza settimana di ottobre ospiterà uno speciale appuntamento, "Borgo in Fiera".

GLI ALTRI EVENTI. Previsti, inoltre, ma non ancora calendarizzati eventi di animazione economica nelle aree interessate dalla Deliberazione della Giunta Comunale n 109 del 18 luglio 2024, ovvero, oltre alle zone già citate, Viale XXIV Maggio, Via Conte Appiano, interno Villa Comunale e le borgate di Cervaro e Segezia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload