Stampa questa pagina

Piazza D'Aloiso, tentano di far saltare in aria il postamat. Rapina sventata dalla polizia

Con 2 barre metalliche esplosive: tecnica insolita

Sventata nella notte appena trascorsa una tentata rapina (messa in atto con una tecnica piuttosto insolita, prima d’ora sconosciuta nel capoluogo dauno) allo sportello automatico dell’ufficio postale “Foggia 9” di piazza D'Aloiso, al Rione Martucci.
I malviventi hanno tentato di far saltare in aria il dispositivo per i prelievi forzando la protezione in plastica della fessura di erogazione del denaro per poi introdurre all’interno due barrette metalliche ripiene di materiale esplosivo e a loro volta collegate ad una miccia.
Prima però, intorno alle 4 di notte, i malviventi hanno commesso un passo falso: hanno cioè rotto la vetrata della porta d’ingresso dell’ufficio postale facendo scattare l’allarme collegato con il commissariato di polizia, il quale ha potuto, così, inviare prontamente due volanti sul posto che sono riuscite a mettere in fuga i rapinatori evitando che questi riuscissero ad azionare il dispositivo esplosivo già pronto per essere azionato.
Al momento sono in corso le indagini della polizia che, al fine di risalire agli autori e alla precisa dinamica del tentato colpo, si serviranno dei filmati registrati dalle telecamere dell’ufficio postale e dagli apparecchi di videosorveglianza degli esercizi commerciali della zona.
 
Sventata nella notte appena trascorsa una tentata rapina (messa in atto con una tecnica piuttosto insolita, prima d’ora sconosciuta nel capoluogo dauno) allo sportello automatico dell’ufficio postale “Foggia 9” di piazza D'Aloiso, al Rione Martucci.
TECNICA INSOLITA. I malviventi hanno tentato di far saltare in aria il dispositivo per i prelievi forzando la protezione in plastica della fessura di erogazione del denaro per poi introdurre all’interno due barrette metalliche ripiene di materiale esplosivo a loro volta collegate ad una miccia.
SVENTATA RAPINA. Prima però, intorno alle 4 di notte, i malviventi hanno commesso un passo falso: hanno cioè rotto la vetrata della porta d’ingresso dell’ufficio postale facendo scattare l’allarme collegato con il commissariato di polizia, il quale ha potuto, così, inviare prontamente due volanti sul posto che sono riuscite a mettere in fuga i rapinatori evitando che questi riuscissero ad azionare il dispositivo esplosivo già pronto per essere azionato.
 
LE INDAGINI DELLA POLIZIA. Al momento sono in corso le indagini della polizia che, al fine di risalire agli autori e alla precisa dinamica del tentato colpo, si serviranno dei filmati registrati dalle telecamere dell’ufficio postale e dagli apparecchi di videosorveglianza degli esercizi commerciali della zona.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload