Stampa questa pagina

Piazza Pavoncelli, il WWF all'attacco: "Ennesimo caso in cui gli alberi sono sostituiti con gli appalti"

E' "l'ennesimo caso in cui gli alberi sono sostituiti con gli appalti". Il WWF Foggia va giù pesante contro l'Amministrazione comunale, all'indomani dei tagli di grossi rami in piazza Pavoncelli. Attacca in particolare l'assessore Galasso - di cui ricordano le parole ai microfoni de L'Immediato in occasione della presentazione del nuovo progetto per l'area: "Le alberature esistenti non saranno rimosse ma potenziate" - e la sindaca Episcopo con l'assessore Aprile,  cui chiedono che fine abbia fatto la Consulta dell'Ambiente e del Territorio.   

LA PERICOLOSITA'. "Ancora una volta - evidenzia l'associazione ambientalista presieduta da Maurizio Marrese - dobbiamo sottolineare come l'amministrazione comunale e i suoi assessori sono distanti dalle dichiarazioni pubbliche con i fatti... Ancora abbattimenti, ancora dichiarazioni non corrispondenti alla realtà. Siamo certi - sottolinea il WWF - che riceveremo le solite risposte: I tecnici consulenti del Comune (sempre i soliti) hanno certificato la pericolosità degli esemplari. Va bene, si fa per dire, ma proprio per questo le associazioni e i candidati sindaco avevano firmato il Patto Verde che prevedeva anche la Consulta dell'Ambiente e del Territorio. A chi fa paura la trasparenza, o la democrazia in questa città?".

IL RUMORE DELLE MOTOSEGHE. "Perché sempre dopo? Perché i cittadini devono sapere le cose dopo il rumore delle motoseghe? È l'ennesima presa in giro? Mancanza di dialogo? (eppure gli eventi pubblici li hanno fatti stavolta). Nel frattempo - conclude il WWF - la gestione del verde pubblico, la programmazione e la visione di una città degna del 2026 sono sempre piu un sogno". 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload