Stampa questa pagina

“Piazze e strade ancora al buio e Foggia è meno sicura”

L’interrogazione al Sindaco del consigliere De Vito

Sono sempre più preoccupati i cittadini di Foggia, residenti o meno di quelle zone, talora centrali, lasciate completamente al buio da diversi giorni. Dopo le svariate segnalazioni ricevute dai lettori e pubblicate da Foggia Città Aperta – l’ultima, in ordine di tempo, è datata 21 agosto scorso, LEGGI – a farsi carico della protesta è anche il consigliere comunale del PD, Francesco De Vito.

UN PROBLEMA DI SICUREZZA. “Piazze e strade al buio sono meno sicure, quindi meno vivibili: è tempo che l'Amministrazione comunale affronti e risolva questo problema”. È quanto si legge nella nota stampa inviata in cui il consigliere rende nota l’interrogazione presentata al sindaco di Foggia, Franco Landella, con il fine di “sollecitare l’intervento”. De Vito fa l’elenco delle segnalazioni ricevute dai cittadini che “debbono fare i conti con questo grave disservizio: a piazza Aldo Moro e piazza Malvadi, dove i giardini pubblici sono scarsamente illuminati; su tratti consistenti di viale Ofanto (compreso il parchetto di via don Luigi Sturzo); su tratturo Castiglione, via Bari, viale Giuseppe Di Vittorio, compresa piazza Puglia”.

“RITARDI ED ERRORI”. Alla sicurezza della città, poi, segue l’affondo politico del consigliere, come si legge nella sua nota a mezzo stampa: “Ritardi ed errori commessi nei cinque anni precedenti fanno parte del passato; ora i cittadini hanno diritto ad ottenere strade, piazze, giardini pienamente percorribili e fruibili, migliore funzionalità, ripristino di tutti i punti luce non funzionanti, riduzione dei consumi energetici e incremento della sostenibilità ambientale”.

contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload