Piccola Compagnia Impertinente, l’ex allieva Simona Bordasco vince il Premio Hystro “Ugo Ronfiani”
Un bel successo per la giovane attrice foggiana
“È con grande orgoglio che ci facciamo portavoce di un successo artistico di un'attrice nata e cresciuta a Foggia, nella Piccola Compagnia Impertinente. Simona Bordasco ha partecipato al Premio Hystrio alla Vocazione 2023 e ha vinto il premio per giovani talenti, il Premio Hystrio ‘Ugo Ronfani’ 2023”.
IL PREMIO. Lo fanno sapere dalla compagnia teatrale foggiana, rimarcando tutto l’orgoglio per un’ex allieva che, partita alla volta di Milano, attualmente frequenta il terzo anno del corso per attori alla Civica scuola di Teatro Paolo Grassi, dove si laureerà a Novembre 2023. Il Premio Hystrio è nato nel 1989 da un’idea di Ugo Ronfani, fondatore e a lungo direttore della rivista Hystrio, il trimestrale di teatro e spettacolo più longevo e importante nel panorama teatrale italiano, che da allora lo promuove e organizza. Il premio corre da sempre su un doppio binario, rivolgendosi soprattutto alle giovani generazioni di artisti, ma anche ai grandi nomi della scena italiana.
I TALENTI DELLA CITTA’. "Per noi che lavoriamo costantemente sul territorio – dichiara Pierluigi Bevilacqua, direttore artistico Piccola Compagnia Impertinente – queste notizie sono il premio per non aver mai mollato nel credere nella qualità che la città, attraverso lo studio e la dedizione di alcuni allievi, è in grado di esprimere attraverso i propri talenti". Dal 21 ottobre al 2 novembre, inoltre, Simona Bordasco sarà in scena, in occasione del 50esimo anniversario, al Teatro Elfo Puccini, con lo spettacolo ‘Piccola Luce’ , scritto da Gianluca Madaschi e diretto da Rachele Pesce.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.