Stampa questa pagina

Piccoli Giornalisti Crescono, il vincitore di dicembre è uno studente del Manzoni Radice di Lucera

La redazione del giornale scolastico dell’ITET Blaise Pascal di Foggia ha annunciato che il vincitore del mese di dicembre del premio Piccoli Giornalisti Crescono è Antonio D’Agruma dell’Istituto Manzoni Radice di Lucera. La premiazione avverrà Domenica 14 gennaio alle ore 11.15 presso l’ITET B. Pascal di Foggia durante l’Open Day dellascuola.

MATTARELLA. Il tema di gennaio, rivolto ai ragazzi e alle ragazze delle terse classi delle scuole medie della provincia di Foggia: “Vediamo, e incontriamo, la violenza anche nella vita quotidiana. Anche nel nostro Paese. Quando prevale la ricerca, il culto della conflittualità. Piuttosto che il valore di quanto vi è in comune;  sviluppando confronto e dialogo”. (Presidente della Repubblica Sergio Mattarella).
È il tuo primo articolo del 2024 e, partendo dalla parole del Presidente Mattarella, ti rivolgi a lettori e lettrici, proponendo le tue idee per costruire un mondo migliore, fatto di ascolto e comprensione, contro ogni forma di sopraffazione che non avvicina all'altro, ma scava voragini di distanza.

I PARTNER. Il concorso è patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia – Ufficio V – Ambito territoriale Foggia e dalla Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, organizzato in collaborazione con Foggia Città Aperta. UBIK di Foggia e da La Città del Cinema. Da quest’anno, vede anche la collaborazione della Biblioteca “La Magna capitana” di Foggia e dell’associazione ACIF “Ensemble” di Foggia.

IL PREMIO. Gli elaborate dovranno essere inviati all’indirizzo email info@ilsottosopra.info entro e non oltre il 31 gennaio 2024.  Anche in questa sesta edizione il Premio avrà una scadenza mensile. I migliori articoli inviati alla redazione del giornale ilSottosopra saranno premiati da una giuria tecnica. Tutti gli articoli mensili vincitori parteciperanno ad una ulterior selezione per stabilire l’articolo migliore dell’anno scolastico 2023/2024. Per l’assegnazione del premio finale della 6ª edizione, il voto sarà aperto a tutti/e dal web e decreterà il vincitore/la vincitrice, congiuntamente con il parere della giuria tecnica.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload