Stampa questa pagina

“Piccoli giornalisti crescono”, il tema di novembre è suggerito da Gino Strada

Il concorso "Piccoli giornalisti crescono", giunto alla 5° Edizione, è finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e all’arte del raccontare i fatti quotidiani, tramite l’attività dello scrivere, per favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze.

NOVEMBRE. Il tema del mese di novembre 2022: "I diritti degli esseri umani devono essere di tutti gli esseri umani, proprio di tutti, sennò chiamateli privilegi" - Gino Strada.
La giovane MahsaAmini è stata arrestata e brutalmente uccisa in Iran dalla polizia "morale”, per non aver indossato correttamente il velo. Ciò ha scatenato lo sdegno e le proteste in tutto il Paese. Sei un giornalista e decidi di dare notizia di tali recenti eventi, denunciando al mondo i diritti puntualmente negati alle donne e cercando di smuovere le coscienze di tutti.

IL PREMIO, ANCHE IN QUESTA EDIZIONE IL PREMIO HA UNA CADENZA MENSILE ED è APERTO A TUTTI I RAGAZZI DELLE TERZE MEDIE DELLA PROVINCIA DI FOGGIA. Il vincitore del mese riceverà 2 biglietti per la visione di film a sua scelta presso la Città del Cinema, una pen drive e la pubblicazione del proprio articolo sui giornali che organizzano il premio, inoltre sono previsti altri premi. Da quest’anno grazie alla Fondazione dei Monti Dauni di Foggia anche i docenti riceveranno gadget del concorso.

INFO. I migliori articoli inviati alla redazione del giornale ilSottosopra (info@ilsottosopra.info) saranno premiati da una giuria. Tutti gli articoli mensili vincitori parteciperanno ad una ulteriore selezione per stabilire l’articolo migliore dell’anno scolastico 2022/2023 per il premio finale (Tablet). I temi saranno annunciati dalle redazioni dei giornali www.foggiacittaperta.it e www.ilsottosopra.info e dai loro social. Email: info@ilsottosopra.info - Link per il regolamento del concorso www.ilsottosopra.info/piccoligiornalisticrescono/.

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload