“Piccoli giornalisti crescono”, il tema di novembre è suggerito da Gino Strada
Il concorso "Piccoli giornalisti crescono", giunto alla 5° Edizione, è finalizzato ad avvicinare i giovani al giornalismo e all’arte del raccontare i fatti quotidiani, tramite l’attività dello scrivere, per favorire la formazione e lo sviluppo delle coscienze.
NOVEMBRE. Il tema del mese di novembre 2022: "I diritti degli esseri umani devono essere di tutti gli esseri umani, proprio di tutti, sennò chiamateli privilegi" - Gino Strada. La giovane MahsaAmini è stata arrestata e brutalmente uccisa in Iran dalla polizia "morale”, per non aver indossato correttamente il velo. Ciò ha scatenato lo sdegno e le proteste in tutto il Paese. Sei un giornalista e decidi di dare notizia di tali recenti eventi, denunciando al mondo i diritti puntualmente negati alle donne e cercando di smuovere le coscienze di tutti.
IL PREMIO, ANCHE IN QUESTA EDIZIONE IL PREMIO HA UNA CADENZA MENSILE ED è APERTO A TUTTI I RAGAZZI DELLE TERZE MEDIE DELLA PROVINCIA DI FOGGIA. Il vincitore del mese riceverà 2 biglietti per la visione di film a sua scelta presso la Città del Cinema, una pen drive e la pubblicazione del proprio articolo sui giornali che organizzano il premio, inoltre sono previsti altri premi. Da quest’anno grazie alla Fondazione dei Monti Dauni di Foggia anche i docenti riceveranno gadget del concorso.
INFO. I migliori articoli inviati alla redazione del giornale ilSottosopra (info@ilsottosopra.info) saranno premiati da una giuria. Tutti gli articoli mensili vincitori parteciperanno ad una ulteriore selezione per stabilire l’articolo migliore dell’anno scolastico 2022/2023 per il premio finale (Tablet). I temi saranno annunciati dalle redazioni dei giornali www.foggiacittaperta.it e www.ilsottosopra.info e dai loro social. Email: info@ilsottosopra.info - Link per il regolamento del concorso www.ilsottosopra.info/piccoligiornalisticrescono/.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.