Piccoli Giornalisti Crescono: la vincitrice del mese di novembre è Sara Aghilar dell’I.C. Pio XII
La Redazione de ilSottosopra comunica che la vincitrice del mese di novembre 2022 del concorso Piccoli Giornalisti Crescono è Sara Aghilar, alunna della classe 3F presso l’I.C. Pio XII di Foggia.
LA PREMIAZIONE. La cerimonia di riconoscimento avrà luogo presso l’ITE Blaise Pascal il 17 dicembre alle ore 10:30 alla presenza della dirigente scolastica prof.ssa Giuliarosa Trimboli, occasione in cui la “giovane penna” potrà ritirare i premi in palio previsti dal concorso, insieme con l’insegnante che l’ha sostenuta nel suo percorso di eccellenza.
I PARTNER. Ricordiamo che il concorso, patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia – Ufficio V – Ambito territoriale Foggia, da Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, dalla libreria UBIK di Foggia e da La Città del Cinema, organizzato in collaborazione con Foggia Città Aperta, ha cadenza mensile con tematiche da sviluppare nel rispetto del regolamento pubblico sulla nostra testata e sui nostri canali social.
DICEMBRE. Il tema del mese di dicembre è: “E in questa pianura, fin dove si perde, crescevano gli alberi e tutto era verde, cadeva la pioggia, segnavano i soli il ritmo dell’ uomo e delle stagioni” Francesco Guccini. È Natale, si accendono le luci, si ritrova il calore degli affetti, eppure dimentichiamo l’amore più grande: la nostra Madre Terra. Sei un/una giornalista e decidi di scrivere un articolo denunciando gli sprechi e gli abusi sulla Natura, che ogni giorno generano disastri, invitando ognuno a dare il proprio contributo prima che sia troppo tardi".
IL CONCORSO. I migliori articoli, inviati alla redazione del giornale ilSottosopra, saranno premiati da una giuria. Tutti gli articoli mensili vincitori parteciperanno a una ulteriore selezione al fine stabilire il pezzo migliore dell’anno scolastico 2022/2023.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.