“Piccoli giornalisti crescono”, le alunne vincitrici di febbraio e il tema di marzo
La premiazione all'incontro con De Giorgi
Le alunne Rago Cecilia della III D dell’Istituto Comprensivo Stornarella-Ordona “A.
Moro” ed Elia Salino della III A dell’Istituto di Cultura e di Lingue Marcelline con i loro
articoli si aggiudicano il premio “Piccoli giornalisti crescono” del mese di febbraio, che
aveva come tema la frase di Banana Yoshimoto: “Ogni giorno succedono piccole cose, tante da non riuscire a tenerle a mente né a contarle, e tra di esse si nascondono granelli di una felicità appena percepibile, che l’anima respira e grazie alla quale vive”.
LA PREMIAZIONE ALL'INCONTRO CON DE GIORGI. In occasione dell’incontro con Fefè De Giorgi (allenatore mondiale della pallavolo italiana) lunedi 13 gennaio 2023 alle ore 11.15 presso l’ITE B. Pascal avverrà la premiazione alla presenza della Dirigente Scolastica prof.ssa Giuliarosa Trimboli, del direttore Della Città del Cinema, Domenico Morsuillo e del direttore, Fulvio Di Giuseppe, di Foggia Città Aperta. Gli articoli vincitori saranno pubblicati su Foggia Città Aperta e ilSottosopra.
I PARTNER. Il concorso, patrocinato dall’Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia –
Ufficio V – Ambito territoriale Foggia, da Fondazione dei Monti Uniti di Foggia, dalla
libreria UBIK di Foggia e da La Città del Cinema, organizzato in collaborazione con
Foggia Città Aperta, ha cadenza mensile con tematiche da sviluppare nel rispetto del
regolamento pubblico sulla nostra testata (www.ilsottosopra.info).
MARZO. Il tema del mese di marzo: “Può darsi che non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non fate nulla per cambiarla” (Martin Luther King)
Inizia il TG della sera e sei tu il/la giornalista che lo conduce. Tutti i ragazzi e le ragazze
sono in ascolto. Rivolgi loro un appello accorato al cambiamento, alle azioni
responsabili, per rendere il nostro territorio un posto migliore, libero dalla cultura
marcia dell’illegalità.
I PREMI. I migliori articoli, inviati alla redazione del giornale ilSottosopra, saranno premiati da una giuria. Tutti gli articoli mensili vincitori parteciperanno a una ulteriore selezione al fine stabilire il pezzo migliore dell’anno scolastico 2022/2023.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.