Stampa questa pagina

Al Piccolo Teatro va in scena "Le sorprese del divorzio"

Gli scatti di Mariano Russo

Ogni sabato e domenica fino al 7 aprile al Piccolo Teatro di Foggia va in scena "Le soprese del divorzio" di Alexandre Bisson e Antony Mars. Una piecè del repertorio della commedia degli equivoci, il cosiddetto voudeville francese che ebbe successo come genere teatrale tra la fine del 1800 e gli inizi del 1900. 

L'ADATTAMENTO. Il Piccolo Teatro ne ha curato l'adattamento cambiandone l'ambientazione storica e portandola nella Foggia di fine anni '50, il periodo del cosiddetto boom economico.
La trama si srotola attraverso le esasperate vicende del musicista Enrico alle prese con una moglie (Diana) molto eccentrica e una suocera "impossibile" (Teresa), e un amico (Carletto) da sempre innamorato proprio della moglie del suo caro amico Enrico. Il divorzio potrebbe essere la soluzione a tutta la frustrazione vissuta all interno del Matrimonio? Di questo avviso è il giovane Enrico, ma appunto le sorprese saranno tante e da mettersi le mani nei capelli.

IL CAST. La regia di Dino La Cecilia, in scena ci sono Fabio Conticelli, Francesca D'Elia, Carmen Garofalo, Dino La Cecilia, Michele Pellicano, Sarah Panessa, Gessica Borrelli e Rita Dell'Aquila. Scene e costumi Emanuela Salvatore, trucco e parrucco Gamax Academy, video maker Michele Di Tonno, mixer audio e luci Pasquale Mongiello, tecnico di scena Ciro Marchetti.

INFO. L'ingresso è previsto alle 20.30 e l'inizio alle 21.00. L'ingresso al Teatro è riservato ai soli soci, per info su tessere e biglietti ci si può rivolgere presso la segreteria del Piccolo Teatro di Foggia in Via Delli Carri, tel. 0881-723454.

Contenuto sponsorizzato

di Sandro Simone


 COMMENTI
  •  reload