Stampa questa pagina

Pio e Amedeo tornano al cinema, dal 1 gennaio nelle sale il film “Belli Ciao”       IL TRAILER

Sarà in sala dal 1 gennaio 2022 “Belli Ciao”, il nuovo film di Pio e Amedeo diretto da Gennaro Nunziante, una produzione Fremantle e Vision Distribution in collaborazione con SKY e con Prime Video.

LA TRAMA. Il trailer ufficiale della pellicola è stato diffuso e anticipa la trama che affronta uno dei temi sempre attuali per i giovani del sud alle prese con il fatidico dilemma: mollare tutto in cerca di un futuro migliore o restare a casa e provare a costruire quel domani possibile?. Nel film, Pio decide di emigrare a Milano. Si ritroverà nel paese di origine quando il sindaco, su proposta proprio di Amedeo restato al sud, chiederà ad una banca un finanziamento di 10milioni di euro. Il banchiere che torna da Milano e deve decidere il finanziamento è proprio Pio. I due torneranno in Lombardia e si ritroveranno nei guai per un blitz della Guardia di Finanza.

I FILM. Per i foggiani Pio e Amedeo si tratta di un ritorno al cinema dopo i successi di “Amici come noi” e “Ma tu di che segno 6”, entrambi firmati Neri Parenti. Ora la collaborazione con un nuovo regista. “Abbiamo unito le forze con Gennaro Nunziante” hanno scritto i comici sui canali social “abbiamo trovato un amico oltre che un regista, ed eccovi qua partorita questa storia, sincera, onesta e anche un po' autobiografica...è la storia di tanti, è una storia per tutti e siamo certi vi piacerà”. Un modo per alleggerire il periodo difficile: “In questo momento particolare il nostro effimero compito è sempre e solo quello: distrarvi e divertirvi un po'...” confermano Pio e Amedeo. “Ci vediamo al cinema con i pop corn, quelli grandi, e le caramelle gommose che ci cariano pure la retina degli occhi”.
Il trailer

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload