Stampa questa pagina

Prime piogge autunnali, primi tombini che “esondano”: liquami e tanfo in zona mercato “Rosati”

A segnalarlo, con foto, lo “Jacob Foggia”

“Le ‘esondazioni’ della fogna sono un fenomeno ricorrente, da queste parti, da almeno un anno e mezzo”. La segnalazione riguarda il tombino tra via Mario Pagano (sede dello “Jacob Foggia”, che risolleva il problema con tanto di fotografie postate sul proprio profilo Facebook) e il cortile di via Zuppetta, in pieno centro di Foggia, zona mercato “Rosati”.

DALL’ESTATE 2017. Alle prime piogge autunnali, infatti, torna d’attualità una situazione che, a detta dei residenti della zona, va avanti dall'estate del 2017, ossia “dalla fine dei lavori di sistemazione del sistema fognario nell'attigua via Zuppetta”. Lavori che necessitano di un intervento urgente, come sembra evidente dalle stesse foto a corredo della segnalazione e qui riportate, e come dalle stesse testimonianze raccolte, concordi nel sottolineare il fastidio per liquami che vengono a galla e per il tanfo insopportabile.

OLTRE AI LIQUAMI, PURE IL CONGUAGLIO. A ciò poi, fanno notare i ragazzi dello Jacob, si aggiunge il fatto che “l’Acquedotto Pugliese ha appena tassato gli abitanti della zona con un conguaglio straordinario - assai probabilmente dovuto alla perdita in questione - che molti pagano, magari rateizzandolo, per non incorrere in ulteriori problemi. Ma il problema resta e – sottolineano – senza riparare il danno fatto, saremo destinati a pagare per buona acqua putrida”. Da qui, infine, l’appello a chi si trova nella stessa situazione, anche in altre zone di Foggia, di contattare l’associazione.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload