Verso i playoff/ Foggia senza Gallo, Turris allo Zaccheria priva di allenatore e capitano
"Peccato per l'ammonizione, sono stato troppo irruento ma fa parte di me, è il mio modo di giocare". In sala stampa, subito dopo il cartellino giallo rimediato nel finale del match contro l'Avellino, Andrea Gallo non aveva nascosto un po' di amarezza. Già diffidato, sapeva di saltare il primo turno dei playoff contro la Turris, in programma domenica 1 maggio allo Zaccheria. Non ci sarà il numero 4 rossonero, ma tra infermeria e squalifica, neanche la Turris sorride. In vista del match allo Zaccheria, i campani dovranno fare a meno sicuramente del capitano Di Nunzio, uscito anzitempo dal campo nell'ultimo turno contro la Paganese: un pesante infortunio lo terrà out per almeno un mese.
E anche il giudice sportivo ha avuto mano pesante, squalificando sia l'allenatore che due calciatori.
IL TECNICO. Pertanto, non siederà in panchina allo Zaccheria l'allenatore Caneo. Il tecnico dei campani è stato squalificato per due giornate "per aver, al 20° minuto del secondo tempo, tenuto una condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro, in quanto a gioco fermo, durante i festeggiamenti per la segnatura di una rete da parte della propria squadra, dopo aver protestato verso il IV uomo nei confronti di una decisione arbitrale, entrava sul terreno di gioco e con fare minaccioso e aggressivo si avvicinava all’arbitro arrivando fino a due metri di distanza. Solo grazie all’intervento dei dirigenti della sua squadra è stato possibile allontanarlo. Al termine della gara attendeva l’arbitro all’ingresso dello spogliatoio e reiterava frasi irriguardose e minacciose nei suoi confronti.
LA PIPÌ. Squalificati per una gara anche due calciatori della Turris: Daniele Franco perchè già diffidato ha rimediato un cartellino giallo contro la Paganese ed Enrico Zampa, "per avere tenuto una condotta non corretta al 25°minuto del primo tempo ed al 6°minuto del secondo tempo, in quanto in entrambe le occasioni, mentre si trovava in panchina, si allontanava dalla stessa e urinava presso un palo dell’illuminazione ubicato oltre la linea di fondo".
L'AVELLINO. Tra le decisioni post Foggia - Avellino, due turni di squalifica per Aloi, espulso al 41° minuto del primo tempo della gara contro il Foggia e all'Avellino 500 euro di multa perchè i propri tifosi, "al 34°minuto del primo tempo e al 37°minuto del secondo tempo, hanno lnciato due petardi di notevole intensità nella parte inferiore del proprio settore non occupato da sostenitori".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.