Stampa questa pagina

Poerio, la denuncia dei genitori: "Gli studenti che protestano, minacciati dai docenti"

La replica del preside: "Non so di cosa parliamo"

Qualche giorno fa, erano stati gli studenti a denunciare la pericolosità della sede di via Napoli del liceo Poerio. Oggi, invece, sono i rappresentanti dei genitori a protestare: per quelle immagini scattate nell’istituto - con l’obiettivo di documentare disagi e carenze strutturali - gli studenti sarebbero stati minacciati dai docenti.

“SUGGESTIONANO GLI ALUNNI”. È la denuncia di Giulio Scalera, rappresentante dei genitori (classe 5a C), che in una nota inviata anche ai vertici degli uffici scolastici regionali e provinciali, spiega che “i rappresentanti degli studenti dell’Istituto Poerio di Foggia, dopo aver fatto alcune segnalazioni riguardo la gestione amministrativa e la pericolosità strutturale dell’Istituto in questione, stanno subendo minacce da alcuni docenti”, che arriverebbero a “suggestionare gli alunni fino a spingerli a firmare una lettera per dissociarsi dall’operato dei Rappresentanti degli alunni”. 
IL PRESIDE NON RISPONDE. Interpellato per una doverosa replica, il preside del Poerio, Graziano Infante ha preferito trincerarsi dietro un tutt’altro che diplomatico no comment: “Non so di cosa stiamo parlando” ha commentato senza diritto di ulteriore discussione. Eppure, sarebbe bastato aprire la propria posta  elettronica per capire il tema, dato che il messaggio è stato inviato anche alla posta del liceo che dirige.
A leggere la nota, ora, dovranno essere i vertici degli Uffici scolastici: tocca a loro esaminare la denuncia e decidere se derubricarla a polemica carnascialesca o provvedere a ulteriori accertamenti.  

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload