Stampa questa pagina

Poggio Imperiale, aveva in casa fucili rubati: arrestato 46enne di San Giovanni Rotondo

Dopo la denuncia di furto, le indagini e il blitz dei carabinieri

I carabinieri della stazione di Poggio Imperiale hanno arrestato con l’accusa di detenzione abusiva di armi comuni da sparo e ricettazione Nicola Di Iorio, classe ’69, originario di San Giovanni Rotondo. Tutto è partito dalla denuncia ai carabinieri di un uomo che aveva subìto un furto presso la propria abitazione: i ladri, approfittando della sua assenza, si erano introdotti nell’appartamento scardinando un armadio metallico ancorato al muro in cui il denunciante custodiva 5 fucili.

LE INDAGINI E LA PERQUISIZIONE. I carabinieri hanno dunque iniziato un'immediata e pressante attività di indagine, attuando una serie di perquisizioni nei confronti di numerosi soggetti pluripregiudicati. Durante l’attività investigativa i militari hanno raccolto alcune informazioni circa la possibilità che le armi fossero state occultate in un’abitazione in località Schiapparo. Dopo aver cinturato l’area sono entrati all’interno dell’abitazione e lì hanno trovato Di Iorio, contro il quale hanno proceduto ad una perquisizione domiciliare, rinvenendo, occultate sotto un letto, tutti i fucili asportati. Inoltre, nel cortile della villetta, è stato rinvenuto anche l’armadietto metallico ed un furgone risultato provento di furto.

L'ARRESTO. Nicola Di Iorio è stato dichiarato in stato di arresto e tradotto presso il carcere di Foggia, mentre le armi e il furgone restituiti ai proprietari.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload