La rabbia dei dipendenti: "Noi qui veniamo per lavorare e non possiamo pensare al rischio di non trovare la macchina"
E' allarme furti d'auto al Policlinico di Foggia. La segnalazione arriva direttamente da un gruppo di dipendenti della struttura ospedaliera (e avvalorata dal numero di casi registrati nell'ultimo periodo).
LA SITUAZIONE. "Siamo disperati - evidenzia un gruppo che si è rivolto alla nostra redazione per sollecitare sulla questione - perché ogni giorno vengono rubate auto. Noi - sottolineano - qui veniamo per lavorare e svolgiamo un compito delicato per la tutela della salute ma non possiamo pensare costantemente che quando finiamo un turno, a volte di dodici ore, rischiamo di non trovare l'auto".
I RECLAMI. Gli ultimi casi registrati si concentrano principalmente nella notte, ma anche nelle ore pomeridiane si sono verificati episodi di furti di vetture. E non sono mancate le segnalazioni anche alla struttura dirigenziale del nosocomio, ma finora senza effetti concreti: "Abbiamo fatto reclami all'Amministrazione ma a quanto pare veniamo ignorati. Dateci una mano".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.