Policlinico Riuniti, referti e immagini di Radiodiagnostica sono disponibili sul Fascicolo Sanitario Elettronico
Tutti i referti con le immagini degli esami di radiodiagnostica effettuati nel Policlinico Foggia sono adesso disponibili sul Fascicolo Sanitario Elettronico.
IL PROGETTO. "Continua il processo di digitalizzazione - spiega il direttore della Radiologia d'urgenza e facente funzione della Radiodiagnostica ospedaliera, dott. Egidio Guerra - nell'ambito del Progetto SIRDImm, Sistema Informativo Regionale di Diagnostica per Immagini. Per ora solo gli assistiti del Policlinico Foggia e della Asl Taranto - prosegue Guerra, referente del progetto che coinvolge anche la Radiodiagnostica universitaria diretta dal professor Luca Macarini - possono accedere a questo servizio che sarà esteso a breve a tutte le altre aziende sanitarie. La procedura è semplice: bisogna andare sul Fascicolo sanitario elettronico alla voce relativa ai documenti, cercare i referti di radiografie, tac e pet per visualizzarli e scaricarli".
COME RICHIEDERLO. Alla realizzazione del processo di digitalizzazione ha contribuito il Responsabile del Servizio Informatico del “Policlinico Foggia” dott. Giuseppe Piccolo. L'apertura del Fascicolo Sanitario Elettronico può essere richiesta al medico di famiglia o attraverso la registrazione sul portale Puglia Salute con credenziali SPID, Carta Nazionale dei Servizi (CNS) o Carta d'Identità Elettronica (CIE).
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.