Stampa questa pagina

Policlinico Riuniti, aumentano i ricoveri e “riapre” la Rianimazione per Covid: il 75% dei pazienti non sono vaccinati

Puntuale come ogni venerdì, arriva il bollettino dei pazienti Covid-19 ricoverati presso il Policlinico Riuniti di Foggia aggiornato ad oggi e differenziato per reparto, con l’indicazione dell’età media e della percentuale di genere.

AUMENTO DEI PAZIENTI COVID. Stando alla comunicazione ricevuta dall’Ospedale, il numero totale di ricoverati è pari a 33, in aumento rispetto a una settimana fa, quando i pazienti Covid erano 27. Inoltre, se 28 sono ricoverati nel reparto Malattie Infettive, i restanti 5 invece al momento sono in Rianimazione: una novità negativa rispetto alle ultime settimane.

QUASI TUTTI NON VACCINATI. Aumenta anche la forbice che divide il rapporto tra vaccinati e non vaccinati attualmente ricoverati: il 75,8% dei pazienti non ha ricevuto neanche una somministrazione, pari a 25 persone su 33; mentre sono 4 sia i pazienti ricoverati con una sola dose somministrata che quelli con entrambe le dosi (pari al 12,1% ciascuno). Età media dei ricoveri: 55 anni (con prevalenza maschile: 67% contro il 33%).

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload