Stampa questa pagina

Sanità, il Policlinico Riuniti rafforza il dialogo con i Comitati Consultivi Misti

Gli impegni sottoscritti in un protocollo d’intesa con la Regione Puglia

Il Policlinico Riuniti di Foggia ha preso atto del Protocollo d’intesa tra Regione Puglia e il Coordinamento Regionale dei Comitati Consultivi Misti.

IL PROTOCOLLO D’INTESA. Attraverso il suddetto Protocollo d’intesa, la Regione Puglia, al fine di favorire l’applicazione delle “Buone Pratiche” utili allo sviluppo dei livelli di assistenza e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini pugliesi, ha riconosciuto la costituzione dell’Organismo di Coordinamento dei Comitati Consultivi Misti (CCCM) delle Aziende Sanitarie Locali e/o Ospedaliero-Universitarie ed IRCCS, formalizzando così il condiviso impegno di dare corso a stabili e periodiche iniziative di confronto e cooperazione tra il CCCM e la Regione Puglia, con il correlato interessamento, ciascuno nell’ambito delle proprie competenze, delle rispettive articolazioni.

LA COMPOSIZIONE. Il Comitato Consultivo Misto, composto dalle Associazioni di Volontariato e tutela dei cittadini presenti sul territorio, ha funzioni propositive e consultive e ha l’obiettivo di rafforzare il rapporto con le diverse realtà territoriali e rendere i cittadini parte attiva delle dinamiche aziendali, impegnandosi per il miglioramento della qualità dei servizi sanitari con il compito di promuove iniziative sul territorio sui temi della salute. Presidente del Comitato Consultivo Misto del Policlinico Riuniti di Foggia è Walter Antonio Mancini, che ha appena concluso l’incarico di 6 mesi come Portavoce di tutti i Comitati Consultivi Misti pugliesi.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload