Poligrafico di Foggia, incremento produttivo e occupazionale: si sperimentano nuovi cicli di lavoro, in arrivo 22 dipendenti
Un incremento sia a livello produttivo che occupazionale. E' l'esito dell'incontro tenuto in Confindustria dalla Direzioneazxiendale del Poligrafico di Foggia, assieme ai referenti territoriali dei sindacati e delle RSU dello stabilimento.
L'ACCORDO. Le principali novità riguardano l'inserimento di 22 dipendenti a contratto determinato della provincia di Foggia, attualmente impiegati nei siti di Roma e Verrès, che rientreranno nel proprio territorio a disposizione dello stabilimento foggiano. All'incremento di personale conseguirà un aumento produttivo: dal 2 gennaio verrà attivato, in via sperimentale fino al 31 marzo, il ciclo continuo 6/2 (con un solo riposo) per poi passare al 6/3 (turnazione con due riposi).
IL COMMENTO. "Se non ci fosse stato questo accordo - evidenzia Angelo Pio Simone, fresco di elezione da Rsu/Rls nelle file della Cisl - i dipendenti IPZS che lavoravano nei siti Roma e Verrès a tempo determinato non sarebbero stati riconfermati. Quindi unb aspetto positivo perché dà continuità a dipendenti a tempo determinato nel lavoro e, allo stesso tempo, permette di riavvicinarsi su Foggia".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.