Stampa questa pagina

Poligrafico di Foggia, incremento produttivo e occupazionale: si sperimentano nuovi cicli di lavoro, in arrivo 22 dipendenti

Un incremento sia a livello produttivo che occupazionale. E' l'esito dell'incontro tenuto in Confindustria dalla Direzioneazxiendale del Poligrafico di Foggia, assieme ai referenti territoriali dei sindacati e delle RSU dello stabilimento.  

L'ACCORDO. Le principali novità riguardano l'inserimento di 22 dipendenti a contratto determinato della provincia di Foggia, attualmente impiegati nei siti di Roma e Verrès, che rientreranno nel proprio territorio a disposizione dello stabilimento foggiano. All'incremento di personale conseguirà un aumento produttivo: dal 2 gennaio verrà attivato, in via sperimentale fino al 31 marzo, il ciclo continuo 6/2 (con un solo riposo) per poi passare al 6/3 (turnazione con due riposi).

IL COMMENTO. "Se non ci fosse stato questo accordo - evidenzia Angelo Pio Simone, fresco di elezione da Rsu/Rls nelle file della Cisl - i dipendenti IPZS che lavoravano nei siti Roma e Verrès a tempo determinato non sarebbero stati riconfermati. Quindi  unb aspetto positivo perché dà continuità a dipendenti a tempo determinato nel lavoro e, allo stesso tempo, permette di riavvicinarsi su Foggia". 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload