Stampa questa pagina

Verso le elezioni/ Dialogo, cultura e partecipazione, De Sabato lancia la sfida del Polis Corner: "Cambiamo Foggia da Foggia"

Buona partecipazione di gente in via Diomede a Foggia per l'inaugurazione del Polis Corner, un centro culturale per eventi urbani di arte, cultura e spettacoli, creato su iniziativa di Progetto Concittadino e Libertà Civile. Come primo evento Polis Corner ospita la mostra fotografica itinerante “ Quartieri” a cura di Michele Sepalone, sarà poi la volta del Bookcrossing ideato e gestito dallo scrittore foggiano Adelmo Monachese. 

LA SFIDA. “Cambiamo Foggia da Foggia”, è la sfida del candidato sindaco Antonio De Sabato per le prossime elezioni amministrative di ottobre. “Voglio offrire questo spazio alla cittadinanza per creare eventi. Ci saranno già tante iniziative ma vorrei che ognuno di voi portasse a conoscenza la sua esperienza di Foggia – spiega De Sabato -. Dobbiamo partire dalle origini per scoprire dove vogliamo andare. Facciamo di questo luogo uno spazio del possibile, facciamone buon uso”. Sullo sfondo l’impegno per l’appuntamento elettorale di ottobre: “Stiamo ultimando le liste con profili di candidati in totale discontinuità con il passato. Saremo garanzia di cambiamento – assicura Antonio De Sabato -. Riscopriamo l’orgoglio di appartenere a questa città. Non c’era altra possibilità di partecipare a queste amministrative che candidandosi mettendoci la faccia”. 

GLI APPUNTAMENTI. Accanto a lui, altri protagonisti del percorso che il candidato sindaco sta tessendo per arrivare pronti alle elezioni comunali. Così Alessio Lusuriello: “Sono emozionato e orgoglioso di avere sposato questo progetto. In questi anni il silenzio assordante della politica ha causato tanti problemi. Oggi siamo davanti a un bivio: tornare alle scelte del passato dove veniva premiato il favoritismo, o cambiare rotta. Con la voglia di esserci ce la possiamo fare”. Gli fanno eco Roberto Foglio e Vito Defilippis, che sottolineano come negli anni passati “lo scollamento della politica con la società ha prodotto questi problemi”. Polis Corner vuole invertire la tendenza, e per questo ha già pronte alcune iniziative: tra queste, spettacoli e momenti di dialogo con personaggi di spicco come l’ex sindaco di Napoli, Luigi de Magistris. Il 31 agosto ci sarà una festa di raccolta fondi per dar vita a un Festival Culturale con diversi spettacoli teatrali e passeggiate d’arte e cultura. Si pensa anche a un grande concerto con gli artisti foggiani. Il 4 settembre in piazza la presentazione ufficiale della candidatura di De Sabato e delle liste a lui collegate.

di Saracino Nicola


 COMMENTI
  •  reload