Stampa questa pagina

La Roberto 'aumenta gli stipendi' ai dirigenti del Comune, Pd insorge: "Regalo per evitare di uscire dalla giunta"

“La vice sindaco Erminia Roberto dimentica la crisi finanziaria del Comune e decide di assegnare ai dirigenti comunali il massimo aumento previsto dal contratto”. Con una dichiarazione congiunta della segreteria cittadina e del gruppo consiliare, il Partito Democratico commenta la delibera sui 'criteri per la graduazione delle funzioni dirigenziali e delle connesse responsabilità ai fini della retribuzione di posizione' con cui il Comune ha scelto di attribuire il massimo dell'aumento previsto, incrementando il peso delle retribuzioni dirigenziali di 300.000 euro l'anno a partire dall'1 aprile. 

L’UOVO DI PASQUA. “Una bella e ricca sorpresa di Pasqua – proseguono dal Pd - silenziosamente condivisa dai consiglieri di maggioranza che nei corridoi di Palazzo di Città si lamentano a voce sempre più alta dell'operato dei dirigenti. Una fideiussione politica sottoscritta dall'UDC e da Franco Di Giuseppe per evitare il rischio di rimanere tagliato fuori da un eventuale rimpasto della Giunta”. 

LE DIMISSIONI. “Il sindaco Landella – proseguono dal Pd - quella delibera non l'ha votata a causa delle dimissioni, ma è inimmaginabile che non ne fosse a conoscenza e che non l'abbia avvalorata. Esattamente come ha fatto con la delibera con cui il Consiglio comunale ha deliberato l'aumento della TARI. Visto che continua a sottrarsi alle sue responsabilità – concludono dal Partito democratico -, farebbe bene a confermare le dimissioni e a consentire ai foggiani di archiviare questa penosa consiliatura”.

Contenuto sponsorizzato

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload