Stampa questa pagina

“E’ omologato per il Gpl?”: la domanda fa infuriare l’automobilista, benzinaio minacciato con un’ascia

Ha minacciato e aggredito un benzinaio in un’area di servizio brandendo un’accetta. Per questo, a pochi giorni dall’accaduto, un 54enne è stato individuato dagli agenti di Polizia di Foggia e denunciato.

LA VICENDA. Tutto ha avuto inizio la sera del 18 gennaio, quando un benzinaio di 36 anni, in servizio presso un distributore di carburanti sito nei pressi di un centro commerciale, ha allertato il 113 per chiedere un intervento a causa di un’aggressione subita poco prima ad opera di un automobilista. Il benzinaio ha raccontato ai poliziotti che, mentre stava svolgendo il suo regolare turno di servizio, era arrivato un furgone bianco condotto da un uomo che aveva richiesto il rifornimento di GPL per il proprio veicolo. L’operaio, non convinto che l’automezzo fosse omologato per l’alimentazione a GPL, ha pertanto chiesto al cliente di esibire la carta di circolazione, come espressamente previsto dalle direttive aziendali.

LA REAZIONE. La richiesta del benzinaio ha però scatenato la reazione inaspettata e rabbiosa dell’automobilista. L’uomo è sceso dal proprio veicolo e ha cominciato a inveire contro l’operaio. Subito dopo, ha estratto un’ascia dal furgone, brandendola nei confronti dell’addetto al distributore. Quest’ultimo, impauritosi, ha alzato le mani in segno di resa. Solo a quel punto l’aggressore si è fermato, consentendo al benzinaio di effettuare il rifornimento. Una volta rifornito il furgone, l’automobilista ha pagato il conto, è salito a bordo del proprio veicolo e si è allontanato.

LE IMMAGINI. La scena è avvenuta sotto gli occhi increduli di alcuni clienti ed è stata ripresa anche dalle telecamere del sistema di sorveglianza dell’area di servizio. Gli agenti hanno poi richiesto il filmato di quanto accaduto e, dopo avere analizzato le immagini e raccolto alcune testimonianze, in questi giorni sono riusciti a individuare il veicolo e identificare il responsabile dell’aggressione, denunciato all’Autorità Giudiziaria.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload