Stampa questa pagina

‘Polvere di corti’, al Teatro della Polvere sei micro-spettacoli di Marcello Strinati

Si chiama ‘Polvere di corti’ ed è il nuovo ‘esperimento teatrale’ che verrà presentato al pubblico del Teatro della Polvere di Foggia, i prossimi sabato e domenica, 23 e 24 novembre, sul palco di via Nicola Parisi.

DIVERSI TEMI. Lo spettacolo, che rientra nel cartellone 2024/2025 della compagnia foggiana, comprende sei micro-spettacoli originali, scritti da Marcello Strinati che ne cura anche la regia. Diversi i temi e i registri trattati: in poco più di un’ora di spettacolo, si spazierà dal comico al sarcastico, dal drammatico al tragico aprendo parentesi di riflessione su temi di stringente attualità.

I SEI SPETTACOLI. ‘Povere di corti’ si compone di sei ‘pillole’ teatrali, ‘quadri’ indipendenti l’uno dall’altro. Si parte da ‘Le strade’, performance incentrata sui temi e sui diritti LGBT, e si prosegue con ‘L'artista’, che narra le gesta di una performer di fama internazionale, capace di sorprendere il pubblico con le sue prestazioni estemporanee e non proprio ortodosse. Si prosegue con ‘Soluzioni’ (Due ragazze si incontrano, ma non riescono a scegliere cosa fare per il loro appuntamento, perché bloccate ognuna dai propri problemi) e ‘Out of place’, che indaga il rapporto tra un uomo e una donna, incapaci di parlare la stessa lingua e desiderare le stesse cose, analizzando i concetti di identità e di luogo di appartenenza.
Ancora, spazio a ‘Il confronto’, nel quale una donna prende parte a un confronto all'americana: col passare del tempo, in base ad alcuni indizi, la donna dovrà riconoscere il colpevole. A chiudere lo spettacolo sarà il corto ‘Cristina’: detenuta in un carcere femminile, la protagonista è a colloquio col suo avvocato difensore. Attraverso alcuni ricordi e lettere, cercheranno di trovare delle prove capaci di difenderla in fase processuale. Il corto è un prequel della pièce ‘Angoli’. Sul palco, gli attori del TdP Deborah Carlucci, Mariangela Conte, Stefano Corsi, Nicola Davide, Anna Laura d'Ecclesia, Tony Mancini e Viviana Soldani.

INFO. Lo spettacolo andrà in scena sabato 23 (ingresso 20.30, inizio spettacolo 21) e domenica 24 novembre (ingresso 18.30, inizio spettacolo 19). Prenotazione obbligatoria. La stagione TdP 2024/2025 proseguirà a dicembre, con un doppio appuntamento: il 21 e 22 il palco sarà dedicato a ‘Il pensiero di Brio’ con Rukola, uno spettacolo magico con le bolle di sapone per bambini di ogni età, mentre il weekend successivo (28 e 29 dicembre) sarà la volta di ‘Relation bug 2.0’ spettacolo scritto e diretto da Marcello Strinati, con Raffaello Lombardi.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload