‘Polvere di corti’, al Teatro della Polvere sei micro-spettacoli di Marcello Strinati
Si chiama ‘Polvere di corti’ ed è il nuovo ‘esperimento teatrale’ che verrà presentato al pubblico del Teatro della Polvere di Foggia, i prossimi sabato e domenica, 23 e 24 novembre, sul palco di via Nicola Parisi.
DIVERSI TEMI. Lo spettacolo, che rientra nel cartellone 2024/2025 della compagnia foggiana, comprende sei micro-spettacoli originali, scritti da Marcello Strinati che ne cura anche la regia. Diversi i temi e i registri trattati: in poco più di un’ora di spettacolo, si spazierà dal comico al sarcastico, dal drammatico al tragico aprendo parentesi di riflessione su temi di stringente attualità.
I SEI SPETTACOLI. ‘Povere di corti’ si compone di sei ‘pillole’ teatrali, ‘quadri’ indipendenti l’uno dall’altro. Si parte da ‘Le strade’, performance incentrata sui temi e sui diritti LGBT, e si prosegue con ‘L'artista’, che narra le gesta di una performer di fama internazionale, capace di sorprendere il pubblico con le sue prestazioni estemporanee e non proprio ortodosse. Si prosegue con ‘Soluzioni’ (Due ragazze si incontrano, ma non riescono a scegliere cosa fare per il loro appuntamento, perché bloccate ognuna dai propri problemi) e ‘Out of place’, che indaga il rapporto tra un uomo e una donna, incapaci di parlare la stessa lingua e desiderare le stesse cose, analizzando i concetti di identità e di luogo di appartenenza. Ancora, spazio a ‘Il confronto’, nel quale una donna prende parte a un confronto all'americana: col passare del tempo, in base ad alcuni indizi, la donna dovrà riconoscere il colpevole. A chiudere lo spettacolo sarà il corto ‘Cristina’: detenuta in un carcere femminile, la protagonista è a colloquio col suo avvocato difensore. Attraverso alcuni ricordi e lettere, cercheranno di trovare delle prove capaci di difenderla in fase processuale. Il corto è un prequel della pièce ‘Angoli’. Sul palco, gli attori del TdP Deborah Carlucci, Mariangela Conte, Stefano Corsi, Nicola Davide, Anna Laura d'Ecclesia, Tony Mancini e Viviana Soldani.
INFO. Lo spettacolo andrà in scena sabato 23 (ingresso 20.30, inizio spettacolo 21) e domenica 24 novembre (ingresso 18.30, inizio spettacolo 19). Prenotazione obbligatoria. La stagione TdP 2024/2025 proseguirà a dicembre, con un doppio appuntamento: il 21 e 22 il palco sarà dedicato a ‘Il pensiero di Brio’ con Rukola, uno spettacolo magico con le bolle di sapone per bambini di ogni età, mentre il weekend successivo (28 e 29 dicembre) sarà la volta di ‘Relation bug 2.0’ spettacolo scritto e diretto da Marcello Strinati, con Raffaello Lombardi.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.