"Osate sognare": il Club Lions Foggia Host mette in mostra e premia i "Poster per la Pace"
Il Club Lions Foggia Host sponsorizza, in nome e per conto del Lions Clubs International, il concorso di disegno denominato “Un Poster per la Pace”, giunto alla XXXVII edizione internazionale.
Il concorso si intitola “Osate sognare” ed è riservato agli alunni di età compresa fra gli 11 e i 13 anni.
È una grande opportunità che viene data agli studenti affinché riflettano ed esprimano in modo creativo i propri sentimenti sulla Pace… per poi essere loro stessi fonte di pace.
Anche lo scorso anno scolastico l’I.C. “Alfieri - Garibaldi” e l’I.C. Dante Alighieri” di Foggia hanno partecipato all’iniziativa.
L'EVENTO. I docenti di Educazione Artistica - spiega la presidente - Gat, Maria Grazia Piemontese - hanno saputo ispirare e guidare l’immaginazione dei loro studenti con risultati dalla grande forza comunicativa. Quest’anno ad accogliere le due comunità scolastiche e il territorio sarà la sede di Via Bari della scuola secondaria di I grado “V. Alfieri”. Il 9 novembre dalle ore 17.00 alle 18.30 una esposizione degli elaborati prodotti dagli studenti e l’intervento del prof. Francesco Guarino, autore del libro Insegnare la pace secondo lo Spirito di Assisi, Edizioni Il Segno, accompagneranno un momento di riflessione sul tema della pace.
LA PREMIAZIONE. Il concorso di disegno si concluderà con la premiazione del vincitore e la consegna di altri attestati di riconoscimento agli elaborati che la commissione riterrà di segnalare per merito. L’elaborato vincitore parteciperà ad una selezione che si concluderà nella fase finale con la partecipazione al Concorso Internazionale “Un Poster per la pace” in occasione della celebrazione della giornata LIONS che si svolgerà a New York presso la sede delle Nazioni Unite.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.