Stampa questa pagina

"Un poster per la Pace": in mostra i disegni dei bambini per il concorso del Lions club Foggia Host

Un'esposizione di 100 disegni di bambini di età compresa tra gli undici e i tredici anni che hanno realizzato “poster” ispirati al concetto della pace. E' in programma oggi, 9 novembre, la mostra di opere realizzate nell'ambito del concorso organizzato dal Lions club Foggia Host, che ha coinvolto 5 scuole medie del territorio: l'appuntamento è fissato alle 18 presso l'aula magna dell'istituto comprensivo Dante Alighieri di Foggia. 

IL PROGRAMMA. Il progetto rappresenta la prima fase del più ampio concorso internazionale “Un poster per la Pace” promosso dal Lions Club International e giunto sua alla 36esima edizione. Da oltre tre decenni i Lions club di tutto il mondo, infatti, sponsorizzano nelle scuole e presso le organizzazioni giovanili un concorso per opere artistiche speciale. In questa fase, una giuria preseduta da Giuseppe Martino (Presidente del Lions Club Foggia Host) e da Marcella Vigilante (responsabile per il Service del club) e composta da docenti di arte e immagine, selezionerà il “poster” più rappresentativo che verrà scelto per partecipare alla fase regionale del concorso. Dalla fase regionale verrà scelto poi il poster che parteciperà alla selezione nazionale e poi quello che verrà selezionato per vincere l’edizione 2022/23 del concorso internazionale. Il Vincitore del Concorso a livello mondiale, come ogni anno, sarà premiato a New York, nella sede dell’ONU, in occasione dell’annuale Giornata Lions con le Nazioni Unite. In tale occasione riceverà un premio di US$ 5.000.

PACE E COLORI. “Incoraggiare la pace e la comprensione internazionale” è da sempre una delle mission della comunità internazionale dei Lions e in questo periodo di particolari tensioni internazionali, rappresentare l’idea di pace con i disegni dei bambini è sicuramente un modo colorato per farsi sentire. 

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload