Il Prefetto scioglie il Comune di Celenza Valfortore, nominato un commissario straordinario
Il prefetto di Foggia, Raffaele Grassi, ha proposto al Ministero dell’Interno lo scioglimento del Consiglio comunale di Celenza Valfortore.
LE DIMISSIONI. La decisione arriva dopo alcune dimissioni che hanno ridotto il numero di membri a quattro consiglieri oltre al sindaco, si tratta di una circostanza prevista dall’art. 141 del Testo Unico degli Enti Locali.
IL COMMISSARIO. Il Prefetto ha, inoltre, disposto la sospensione dell'organo consiliare e, per assicurare la provvisoria gestione dell’Ente, ha nominato come commissario prefettizio il viceprefetto vicario Ernesto Liguori della Prefettura di Foggia.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.