Stampa questa pagina

Premiati all'estero, multati in Italia

Il tifo rossonero sul tetto del mondo: tra le 5 coreografie migliori

E’ un video che andrebbe mandato in Lega, con una firma speciale: “Premiati nel mondo, multati in Italia”. Perché la coreografia spettacolare dello Zaccheria di venerdì scorso è stata inserita tra le cinque scenografie migliori della settimana. Non in Italia, ma nel mondo.

NELLA TOP FIVE. A scegliere la tifoseria rossonera tra le “top five” dell’ultimo weekend è UltrasWorld, canale Youtube internazionale dedicato ai tifosi e uno tra i principali punti di riferimento delle curve di tutto il mondo. 

LE ALTRE. La splendida coreografia dei tifosi rossoneri si piazza al quinto posto della speciale classifica, alle spalle di tifoserie “caldissime” come quelle di Rosario Central, AIK Stoccolma, Legia Varsavia e San Lorenzo.

LA TRISTE LITANIA. E mentre a livello internazionale si esalta il calore e l’entusiasmo del popolo rossonero - per una partita di “quarta serie” - in Italia lo si reprime e si multa per l’ennesima volta con il consueto obolo del martedì, che recita la consueta e triste litania e costa alla società del Foggia mille euro "perché propri sostenitori introducevano e accendevano nel proprio settore alcuni fumogeni e facevano esplodere alcuni petardi, senza conseguenze”.

NON AVETE VISTO NULLA… Nonostante la sconfitta sul campo quindi, il Foggia, nel giorno di San Valentino, porta a casa la vittoria più bella: l’amore dei suoi calorosi tifosi premiati da UltrasWorld che, lasciatecelo dire, non hanno visto ancora nulla.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload