Stampa questa pagina

A Foggia si celebra il talento con il "Premio 10 e lode"

È l’ora del “Premio 10 e lode”. Dopo il successo delle prime cinque edizioni, anche quest’anno verrà conferito il Premio allo studente vincitore della prova selettiva svoltasi lo scorso 8 settembre presso la sede dell’I.I.S.S. O. Notarangelo – G. Rosati di Foggia. La cerimonia pubblica di proclamazione del vincitore di questa sesta edizione del Premio, durante la quale verrà conferito il primo premio di 1.500 euro, nonché degli attestati di partecipazione a tutti gli studenti, si terrà il 23 settembre 2022, alle ore 17.00, presso la Sala del Tribunale della Dogana – Provincia di Foggia – Piazza XX Settembre.

IL PREMIO. Istituito in memoria della vita e del valore di Gregorio Verile e Sergio Visone, il premio è finalizzato all’incentivazione del merito negli studi scolastici ed è rivolto a tutti gli studenti iscritti alla classe terza delle scuole medie di primo grado della Città di Foggia che hanno riportato la valutazione finale “10 e lode”.

LUCA GAUDIANO. Anche per questa edizione, i promotori del Premio, hanno inteso estendere il messaggio fondato sull’importanza dell’impegno negli studi, conferendo un premio speciale a un personaggio foggiano adulto, che si è distinto per merito, talento ed eccellenza. In questa occasione, sarà conferito il “Premio 10 e lode” al cantautore Luca Gaudiano, vincitore nella sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2021 con il brano “Polvere da sparo”.

IL TALENTO. Così come nelle precedenti edizioni, anche in questa, il “Premio 10 e lode” si avvarrà di una prestigiosa partnership con il “Concorso Musicale Nazionale Umberto Giordano”, che da anni, persegue la medesima finalità di promuovere e incentivare il talento nei giovani musicisti. Ad impreziosire la manifestazione da un punto di vista musicale, ci sarà la presenza di Oreste Bhatti Fasano, vincitore “Sezione Solisti Violinista” della 14° edizione del Concorso Nazionale Musicale Umberto Giordano e che eseguirà il Preludio della Partita n. 3 BWV 1006 di Johann Sebastian Bach. Maggiori informazioni sul sito: www.premio10elode.it

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload