Stampa questa pagina

Un Premio 10 e lode speciale: riconoscimento a Zdenek Zeman "uomo di sport"

Incentivare il merito negli studi scolastici. È questo l’obiettivo del “Premio 10 e lode”, istituito in memoria della vita e del valore di Gregorio Verile e Sergio Visone, giunto alla quinta edizione. Così come ideato dagli organizzatori, è rivolto a tutti gli studenti iscritti alla classe terza delle scuole medie di primo grado della Città di Foggia che hanno riportato la valutazione finale “10 e lode”.

LA CERIMONIA. Dopo il successo delle prime quattro edizioni (info www.premio10elode.it), anche quest’anno verrà conferito il Premio allo studente più meritevole, vincitore della prova selettiva svoltasi lo scorso 6 settembre presso la sede dell’I.I.S.S. O. Notarangelo – G. Rosati di Foggia. La cerimonia pubblica di proclamazione del vincitore di questa quinta edizione del Premio, durante la quale verrà conferito il primo premio di 1.500 euro nonché degli attestati di partecipazione a tutti gli studenti, si terrà il 24 settembre 2021, alle ore 18, presso la Sala del Tribunale della Dogana – Provincia di Foggia – Piazza XX Settembre.

IL PREMIO AL BOEMO. Per il quarto anno consecutivo, i promotori del Premio, hanno inteso estendere il messaggio fondato sull’importanza dell’impegno negli studi, conferendo un premio speciale ad un personaggio foggiano adulto, che si è distinto per merito, talento ed eccellenza. In questa occasione, sarà conferito il “Premio 10 e lode” a Zdenek Zeman, cittadino onorario di Foggia e allenatore del Calcio Foggia 1920, per il suo impegno come “uomo di sport” a favore della crescita dei giovani e di un calcio pulito, in una ricerca degli obiettivi da raggiungere attraverso la filosofia del lavoro e il merito.

LA MUSICA. Così come nelle precedenti edizioni, anche in questa, il “Premio 10 e lode” si avvarrà di una prestigiosa partnership con il “Concorso musicale nazionale Umberto Giordano”, che da anni, persegue la medesima finalità di promuovere ed incentivare il talento nei giovani musicisti. Ad impreziosire la manifestazione da un punto di vista musicale, ci sarà la presenza di Maurizio Santamaria, vincitore Sezione Solisti Concorso Nazionale Musicale Umberto Giordano e che eseguirà alla chitarra “Libertango” di Astor Piazzolla.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload