Premio alla Biennale d'arte di Montecarlo per l'artista foggiano Antonello Morsillo
L'artista foggiano Antonello Morsillo è stato premiato alla Biennale d'arte di Montecarlo con la Palma d'oro per il quadro “Il sapore della libertà”, omaggio alla senatrice Liliana Segre.
L'ARTISTA. Morsillo è stato definito "il pittore dell'etica" perché tratta sempre tematiche sociali e civili. L'arte come urgenza etica è il suo monito. L'opera premiata è stata esposta, nel 2022, presso la Fondazione dei Monti Uniti di Foggia nella collettiva “La libertà in cammino, sulla pace e la democrazia”. Morsillo vive a Roma dove sta preparando la nuova personale e sta svolgendo un Dottorato in filosofia dell'arte.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.