Premio letterario "I fiori blu", gran finale con Neri Marcorè e Paolo Mieli
Fiori blu, atto finale. Si chiuderà il prossimo 15 settembre la terza edizione del Premio letterario, con un evento condotto dall’attore Neri Marcorè e dalla direttrice artistica Alessandra Benvenuto, alla
presenza di Paolo Mieli. L'appuntamento è in programma nei giardini del Dipartimento di Economia dell'Università di Foggia, via Caggese 1, con ingresso ore 19.30 e inizio evento ore 20.
I FINALISTI. Dopo la selezione dei finalisti per candidature di titoli di grande valore e interesse,
798 sono state le preferenze espresse dai lettori della città di Foggia e di tutta Italia,
che decreteranno la designazione del Premio Speciale di Giuria Popolare. Paolo Mieli, presidente della
Giuria Tecnica (composta da Ritanna Armeni, Serena Dandini, Lidia Ravera, Massimo Recalcati, Silvia
Truzzi, Marco Ferrante e Sandra Petrignani) consegnerà invece il riconoscimento all’opera prescelta dai
suoi prestigiosi componenti tra i titoli finalisti: “Il digiunatore” di Enzo Fileno Carrabba ed. Ponte alle
Grazie, “Il lavoro del lettore” di Piero Dorfles ed. Bompiani, “Le stanze del tempo” di Piera
Ventre ed. Neri Pozza, “Io posso” di Marco Lillo e Pif ed. Feltrinelli, “La democrazina dei signori” di
Luciano Canfora ed. Laterza, “La contessa” di Benedetta Craveri ed. Adelphi.
COME SEGUIRLO. L’evento potrà essere seguito in diretta televisiva sul canale 14 di Antenna Sud e
diretta streaming sul sito ufficiale del Premio www.premioifioriblu.com e sulle pagine Instagram e
Facebook.
Chi desidera partecipare può prenotarsi a questo link.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.