Stampa questa pagina

A Palazzo Dogana la presentazione del Foggia Film Festival e la mostra coi manifesti dei film di Sofia Loren

È in programma mercoledì 12 novembre alle 11, nella Galleria di Palazzo Dogana a Foggia, la presentazione della XV edizione del Foggia Film Festival, la kermesse cinematografica dedicata a documentari, lungometraggi e cortometraggi, con una sezione speciale dedicata agli studenti, e che dal 16 al 22 novembre animerà il centro storico di Foggia. Saranno presenti alla presentazione del festival l’assessore alla cultura del Comune di Foggia, Alice Amatore; la direttrice della Biblioteca La Magna Capitana, Gabriella Berardi; la direttrice organizzativa del Foggia Film Festival Maurizia Pavarini e il direttore artistico del FFF Pino Bruno. 

LA MOSTRA. Accanto alla presentazione del festival è in programma l’inaugurazione della mostra documentaria con manifesti cinematografici dedicata a Sophia Loren, allestita nella Galleria di Palazzo Dogana a cura della Biblioteca La Magna Capitana. In mostra, oltre ad una nutrita selezione di manifesti, anche riviste e quotidiani che documentano la vita artistica e privata dell’attrice, in un percorso accompagnato dalle note di alcune delle colonne sonore dei film interpretati dall’attrice napoletana. “Visioni Controvento” è il claim dell’edizione 2025 del festival, che propone sette giorni di proiezioni cinematografiche che invitano a una riflessione sui diritti sanciti dalla Costituzione e dalla Carta dei Diritti Umani. 

I PARTNER. Il Festival è promosso e co-organizzato dal Centro di Ricerca Teatrale e di Cinematografia ‘La Bottega dell’Attore-Teatro Studio Dauno Aps’ e dal Comune di Foggia-Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Biblioteca ‘La Magna Capitana’, il contributo di Fondazione dei Monti Uniti di Foggia e Coop Alleanza 3.0 per il sociale.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload