Il nuovo presidente della Provincia è Giuseppe Nobiletti, battuti Gatta e Di Mauro
Giuseppe Nobiletti è il nuovo presidente della Provincia di Foggia. L’attuale sindaco di Vieste, con 44719 preferenze ponderate, si aggiudica le elezioni di secondo livello e subentra nella carica per il prossimo quadriennio all’uscente Nicola Gatta che si è fermato a 41597. A votare sono stati sindaci e consiglieri della Capitanata.
LE DICHIARAZIONI. Nobiletti, sostenuto dal centrosinistra e dal Movimento Cinque Stelle, ha battuto proprio il sindaco di Candela e il candidato di centrodestra Primiano Di Mauro. “Esprimo grande soddisfazione perché è stata una vittoria sofferta, faccio i complimenti al mio predecessore Nicola Gatta”. Queste le prime parole del neopresidente che poi si sofferma sul futuro: “Ci saranno grandi oneri perché inizierà un nuovo corso per la Provincia di Foggia nel quale i territori finalmente diranno la loro. Viabilità e scuola sono due materie importanti che incidono sulla vita dei cittadini e ci impegneremo tanto per migliorarle, in particolare nella connessione tra i territori del Gargano e dei Monti Dauni”.
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.