Stampa questa pagina

Presidenza arbitri foggiani, Di Paola verso il bis

Antonello Di Paola è pronto a fare il bis. Il presidente in carica della sezione di Foggia dell’Aia, Associazione italiana arbitri, corre verso la riconferma.

IL RINNOVO. Nelle elezioni, previste il prossimo 3 maggio, Di Paola dovrebbe essere il candidato unico e dunque mantenere il ruolo conquistato nel dicembre 2013, quando prese il posto del dimissionario Giuseppe Stallone. Come in quell’occasione, è riuscito a compattare la larga maggioranza degli iscritti sul suo nome, in vista della tornata elettorale.

IL BILANCIO. L'occasione delle elezioni è utile a Di Paola per un bilancio di questa prima esperienza da presidente: "Sono convinto - spiega - che ci sia un rinnovato entusiasmo nei 230 associati della nostra sezione, che vogliono condividere un progetto unico per la crescita tecnica e associativa di tutti i nostri arbitri. Sono diminuiti i casi di violenza nei confronti dei direttori di gara e - evidenzia Di Paola - si respira un'aria diversa, con un apprezzamento particolare per le varie iniziative registrate in questo biennio". 

LA CARRIERA. Dopo un trascorso da arbitro e da assistente in serie C , con 110 gare all'attivo, e aver calcato campi importanti come il San Paolo di Napoli e il Marassi di Genova, Di Paola nella vita è Funzionario del Servizio di Igiene Pubblica della Asl Foggia.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload