Taglio delle ore, il presidio dei lavoratori della ditta di sanificazione dello stabilimento Barilla
A mezzanotte, ora dello scadenza del contratto, i 29 lavoratori che si occupano della sanificazione della Barilla hanno effettuato un picchetto davanti allo stabilimento.
IL TAGLIO ALLE ORE. Il motivo della protesta è legato al passaggio del contratto dalla Iscot alla ditta subentrante, la Lucente. I lavoratori manterranno il posto, ma con meno ore di lavoro, il taglio dovrebbe essere in media del 35%, e di conseguenza stipendi molto più bassi. Da qui la protesta, coordinata dai sindacati, e l'appello ad incontrare l'azienda per concordare un ritorno alle condizioni di lavori precedenti,
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.