Stampa questa pagina

Gli negano il rimborso per l'abbonamento in palestra e fora gli pneumatici all'auto della titolare

La Polizia ha deferito all’ Autorità Giudiziaria un settantenne della provincia di Foggia per il reato di danneggiamento aggravato. In particolare, il personale della Squadra Mobile della Questura di Foggia, ha ricostruito la dinamica dei fatti che risalgono al periodo del lockdown quando, come è noto, le attività economiche hanno registrato uno stop obbligato al fine di contenere l’emergenza epidemiologica in corso.

LE LEZIONI. In quella circostanza, il settantenne avrebbe preteso, per mesi, dalla titolare di una palestra, la restituzione del prezzo del suo abbonamento pari a circa 300 euro. Tuttavia, la richiesta non sarebbe stata evasa dalla titolare che, per ovviare alle difficoltà scaturite dal periodo, avrebbe previsto per i propri iscritti la possibilità di effettuare lezioni di fitness online. Tale modalità, tuttavia, non sarebbe stata accolta con favore dall’uomo, in quanto a suo dire non disponeva nella sua abitazione dei presidi tecnologici necessari per seguire a distanza le lezioni già pagate. Da questo, ne sarebbe scaturita una diatriba, mai sopita, per il mancato rimborso dell’abbonamento.

LE TELECAMERE. Pertanto, l’uomo con costanza nel tempo, per poco più di un anno, avrebbe posto in essere numerosi episodi di danneggiamento, scatenando la propria ira sugli pneumatici dell’autovettura della titolare della palestra, attraverso la foratura degli stessi, arrecando danni di migliaia di euro. La donna, all’oscuro dell’identità del soggetto che gli arrecava tali danni, avrebbe vissuto un forte stato di ansia, temendo che la causa delle ritorsioni potesse essere di diversa natura. Per risalire all’autore delle condotte, la titolare della palestra ha installato un sistema di videosorveglianza e qualche giorno dopo, il soggetto si sarebbe nuovamente palesato nei pressi dell’esercizio commerciale, danneggiandole ancora una volta i quattro pneumatici dell’autovettura in uso. Gli investigatori della Squadra Mobile, a seguito delle indagini espletate, sono poi riusciti a identificare e a deferire all’Autorità Giudiziaria il soggetto per il reato di danneggiamento aggravato.

IL FOGLIO DI VIA. Al fine di prevenire nuovi episodi dello stesso tipo, il Questore della Provincia di Foggia ha adottato nei confronti dell’uomo la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio da questo centro cittadino

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload