Stampa questa pagina

PROMOZIONE/ La Cosmano apre l'anno con un successo: 2-0 casalingo sull’Atletico Apricena

Il 2026 inizia alla grande per la Cosmano, che vince 2-0 sull’Atletico Apricena nella gara valida per la diciottesima giornata di Promozione, nel campo dell’ex FIGC di Foggia 

L’AVVIO. Partita sostanzialmente equilibrata, con l’Atletico che, nonostante la bassa posizione in classifica, tiene testa alla Cosmano. Dopo venticinque minuti di stallo, il match si sblocca con un ottimo colpo di testa di Cobuzzi, su un cross da calcio d’angolo. La prima frazione di gioco prosegue con altre diverse azioni della Cosmano, che però non si traducono in rete: al 37' conclusione di Cobuzzi respinta dal portiere ospite Benhmid, così come al 40’, con Carella che calcia addosso all’estremo difensore. 

LA RIPRESA. Il copione del secondo tempo è pressoché uguale al primo. Due squadre ben messe in campo che si danno battaglia, regalando un ottimo spettacolo ai numerosi sostenitori accorsi sugli spalti. I padroni di casa, però, sono più determinati e mettono al sicuro il risultato: al 56’ il raddoppio è firmato da Caggianelli, che appoggia comodamente in rete un cross dalla sinistra, con il portiere a terra, a seguito di un’uscita terminata con lo scontro con un giocatore della Cosmano. Tutto regolare per il direttore di gara che convalida. Il match scorre con la Cosmano in fraseggio e con qualche vano tentativo di contropiede dell’Atletico e, termina con i tre punti della vittoria alla Cosmano. Dopo il triplice fischio, animate proteste di un dirigente dell’Atletico Apricena verso l’arbitro, che estrae il cartellino rosso. 
 
MIGLIORE IN CAMPO. La palma di migliore in campo, ex aequo, va ai due marcatori della Cosmano, Gianfranco Caggianelli e Luigi Cobuzzi, ottimi in fase offensiva con le due reti, che premiano la Cosmano, con la vittoria. 

RESOCONTO DELLA GIORNATA. Con il primo successo del 2026, la Cosmano sale al secondo posto con 37 punti agguantando il San Marco, sconfitto dalla Virtus Palese (1-0). La capolista Soccer Trani tocca quota 50, grazie al pareggio (1-1) contro la Virtus Andria. Al quarto posto la Virtus Palese, che sale a 30 punti e stacca il Lucera Calcio, fermo a 27 dopo la sconfitta contro il Corato Calcio (2-3).

di Novelli Alessio


 COMMENTI
  •  reload