Stampa questa pagina

Primarie del Centrosinistra: possono votare anche sedicenni e stranieri

C'è tempo fino al 26 novembre per pre-registrarsi

Domenica 30 novembre la coalizione di centrosinistra sceglierà il candidato alla Presidenza della Regione Puglia con il metodo delle primarie. I seggi saranno aperti dalle 8 alle 22. I candidati sono tre: Guglielmo Minervini, Michele Emiliano e Dario Stefàno.
CHI PUO' VOTARE.
Possono votare i cittadini residenti in Puglia che abbiano compiuto 18 anni. Per loro non sarà necessario registrarsi, basterà sottoscrivere l’appello del Centrosinistra, iscriversi all’albo degli elettori, dotarsi di un documento di riconoscimento e del codice fiscale e versare un contributo di almeno un euro.
Se si registreranno entro il 26 novembre sul sito www.primariepuglia.it potranno votare anche:
- I cittadini residenti in Puglia di almeno 16 anni
- I cittadini Ue residenti in Puglia
- I cittadini di un altro Paese non Ue dotati di permesso di soggiorno e domiciliati in Puglia
- I residenti in Puglia che studiano in università fuori regione nei seggi allestiti a Milano, Roma e Bologna (con libretto universitario)
- Gli studenti residenti in altre regioni che studiano negli atenei pugliesi (con libretto universitario)

La pre-registrazione è comunque consigliata a tutti per risparmiare tempo ed evitare la fila, basterà infatti stampare la ricevuta che arriverà via mail e presentarla al momento del voto.
I SEGGI E LE ALTRE INFORMAZIONI. Ci saranno seggi in tutti i comuni, quello di Foggia sarà situato presso la Palestra Taralli di Via Carlo Baffi 27.  Per conoscere il seggio più vicino e per tutte le altre informazioni basta andare sul sito www.primariepuglia.it.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload