Stampa questa pagina

Primarie PD a Foggia, Emanuele: "Abbiamo visto tante facce nuove e rivisto persone che si erano allontanate dal partito"

Sono state 2.687 le persone che hanno affollato il chiostro dell’Opera Pia Scillitani di Foggia per votare alle primarie del Partito Democratico.  Il candidato più suffragato è stato Stefano Bonaccini, con 1.658 voti e il 62%. Elly Schlein, la neo eletta segretaria nazionale del PD, ha ottenuto 1.017 voti e il 38% dei consensi.

LA PARTECIPAZIONE. "La sinistra foggiana è viva e guarda al Partito Democratico con attenzione e speranza. Ce lo dice la grande affluenza alle primarie - commenta il segretario cittadino del partito, Davide Emanuele -. Il risultato ottenuto in termini di partecipazione è un ulteriore stimolo ad avviare con rapidità ed efficacia la discussione sul futuro di Foggia in vista delle prossime elezioni amministrative".

VERSO IL VOTO. "Ai seggi - analizza Emanuele - abbiamo visto tante facce nuove e rivisto persone che si erano allontanate dal Partito Democratico per i più svariati motivi. Questo nuovo o rinnovato interesse verso i valori, le idee e i programmi che il PD foggiano incarna e vuole realizzare deve essere valorizzato con un’azione politica di ascolto e coinvolgimento attivo della società, delle sue articolazioni e rappresentanze. Associazioni civiche, organizzazioni sindacali, gruppi informali saranno i nostri interlocutori nel processo di lettura del contesto sociale e di articolazione delle proposte per il governo della città. Dobbiamo superare l’esperienza del commissariamento provocata dal centrodestra - conclude - e tracciare l’orizzonte verso cui muoverci insieme alle foggiane e ai foggiani.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload