I LETTORI SEGNALANO/ Buche e voragini sulle strade: "Abbandonati da anni, si aspetta il morto per intervenire?"
Un grido di aiuto da parte dei residenti di via Ciampitti,via Taranto e viale Colombo. A lanciarlo sono alcuni lettori che hanno inviato foto e segnalazioni per rimarcare la situazione del manto stradale.
L'APPELLO. "Se alcune zone sono state asfaltate grazie al miracolo del Giro d'Italia, noi da anni - lamentano i residenti delle vie già citate - siamo abbandonati, senza vedere nessun operaio del Comune che possa almeno tappezzare delle voragini profonde anche 30/40 centimetri. La domanda nasce spontanea: ma in questa città esiste un dirigente dei lavori pubblici, una squadra che possa girare per la città per tappare almeno le buche? Dobbiamo aspettare l’ennesimo danno a pneumatici oppure che scappa un morto alla guida di un monopattino o una moto? Vogliamo sollevare questa città anche dalle piccole cose? Se ognuno pensa al proprio orticello senza fare squadra, questa città non si alzerà mai con cittadini dormienti, assuefatti alla rassegnazione e al menefreghismo".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.