Antimafia, il procuratore nazionale Melillo a Foggia: "Gravissimi e profondi fenomeni criminali"
"Una città e un'intera provincia interessate da profondi e gravissimi fenomeni criminali dei quali non c'è ancora consapevolezza piena". Poche parole ma particolarmente intense quelle che Giovanni Melilo, Procuratore nazionale Antimafia e Antiterrorismo, rivolge ai giornalisti a margine del convegno promosso dall'Aiga dal titolo altrettanto eloquente: "Criminalità organizzata: strategie di contrasto, territori e ruolo della società civile".
LA SITUAZIONE. Ospite dell'incontro presso l'Università di Foggia, il Procuratore ha riimarcato la gravità della situazione nell'intera provincia di Foggia, ma ha al contempo lodato il lavoro dei suoi colleghi: "La Foggia che ricordo io è una Foggia molto diversa da quella della quale leggo. Ma sono qui per conoscere il lavoro dei colleghi, per parlare con loro. I colleghi della Procura distrettuale di Bari e di Foggia stanno facendo un gran lavoro".
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.