Stampa questa pagina

"Che schifo avere 20 anni": parte GenerAct, per costruire una comunità giovanile per Foggia

Parte il progetto "GenerAct - Costruiamo una comunità giovanile per la città”. Il progetto dell’associazione “Comunità sulla strada di Emmaus”, vincitore del Bando Puglia Capitale Sociale in partenariato con la Coop. L'Aquilone, è finanziato dalla Regione Puglia con risorse statali del Ministero del lavoro e delle Politiche sociali. 

IL PROGETTO. Prevede un percorso che punta alla costruzione di una comunità giovanile che si adoperi per la città. Nello specifico avviare un processo di progettazione partecipata fra giovani di 18 e 30 anni mirante alla riqualificazione di quartieri degradati della città di Foggia, mediante la creazione di spazi funzionali all’espressività giovanile e alla realizzazione di iniziative sportive, artistiche, musicali e interculturali, anche aperte all’intera cittadinanza. “I giovani rappresentano il grande capitale umano inespresso e poco valorizzato nelle nostre città – sostiene il presidente dell’associazione Marino Valente –. Bisogna fargli spazio per lasciare loro compiti progettuali e decisionali legati alla città e alle opportunità per altri giovani, guidati dall’immaginazione e dal sogno”.

L'APPUNTAMENTO. GenerAct parte con un grande evento di partecipazione giovanile, una sorta di chiamata alle armi per chiunque voglia avere spazi di espressione e promozione. G e n e r A r t – “che schifo avere 20 anni” si terrà presso Parcocittà a Foggia, domenica 8 settembre, alle 20. Tra arte, musica, fotografia, libri, dischi, brand, teatro, tutto rigorosamente under 25, per dare inizio a un percorso per la costruzione partecipata di una comunità giovanile per la città.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload