Stampa questa pagina

Programma partecipato e candidati, "fuori i nomi" della Comunità Politica per Foggia

Nuova tappa del cammino della Comunità Politica per Foggia, che a due mesi dalla sua nascita mostra già numeri interessanti: oltre duecento persone coinvolte, 7 gruppi tematici attivati, decine di riunioni già tenute, per la costruzione di una base programmatica con la quale parlare alla città.

IL NOME. Venerdì 19 maggio dalle ore 18 è in programma la terza assemblea pubblica: appuntamento aperto a tutti nella Sala Farina in vico Campanile. Durante l’incontro verrà anche deciso il nome che accompagnerà la Comunità politica per Foggia verso la tornata elettorale di ottobre/novembre 2023. Lo si farà scegliendo tra le 5 proposte selezionate in un panel di 18 inviate al coordinamento.

L’ASSEMBLEA. Si entrerà quindi nel vivo con la riflessione di Daniela Marcone sulla memoria, tra storia e identità e sarà dato spazio a una delegazione di lavoratori della G&W, per portare alla comunità testimonianza della difficile vertenza, a poche ore dalla lettera di licenziamento per 114 persone. I report dei gruppi di lavoro saranno poi il primo momento di confronto programmatico, in cui emergeranno le proposte tematiche per la città. Si farà quindi il punto sugli iniziali confronti avvenuti con altre aggregazioni civiche che si stanno organizzando a Foggia e sulla concreta proposta elettorale della Comunità Politica per Foggia.

LA GRANDE SFIDA. “La nostra assemblea - sottolinea Luciano Beneduce, portavoce della Comunità - sarà un momento importante: stiamo dimostrando che a Foggia c’è un gruppo numeroso che vuole cambiare questa città, sfidandola a partecipare e a essere protagonista nell’impegno e nel cambiamento, invece che chiedere una semplice delega agli elettori. Con la forza del noi, presto proporremo la nostra idea, che speriamo di condividere con altre realtà, per individuare una candidata o candidato sindaco e per mettere al suo servizio una lista all’altezza della grande sfida che è di tutte e tutti”.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload