Stampa questa pagina

Project area live, si parte

Domani al via la stagione nella nuova sede dei Bikers, con la Fire starter rock night

Project area live inizia la sua avventura nella nuova sede degli Indian Bikers Mc Foggia, in via  del Salice nuovo (Strada San Lorenzo n.13). Ad aprire i battenti della stagione sarà il Fire Starter Rock night, in una collaborazione che coinvolge varie associazioni (Indian Bikers MC, Foggia Area, Live de Vie).
IL PROGRAMMA DEL DEBUTTO. Domani, 23 novembre, alle 21,30 apriranno le danze gli Opera con il loro collaudato repertorio, che spazia dai Led Zeppelin ai Deep Purple, passando per Jimy Hendrix, Ozzy Osbourne e Guns'n Roses, ripercorrendo tutta la storia dei gruppi che dagli anni 70 ad oggi hanno fatto la storia dell'Hard Rock.  A seguire il Rock Prog dei virtuosissimi Wonderlust Prog, gruppo cassinese che già ha avuto modo di esibirsi a Foggia presso il Non solo Jazz, in un concerto particolarmente apprezzato.
Sarà poi la volta dei troiani Psilocibe che concluderanno in festa la serata con il loro folk misto a influenze di rock progressivo: un gruppo poco conosciuto ma di grande valore, un mix del meglio di Pseudofonia, Out of Tunes e Radio Londra.

IL CONCERTO DELL'IMMACOLATA. L'8 dicembre prossimo sarà invece all'insegna del Metal e del Punk!! Per gli amanti dell'horror metal ci saranno ad aprire i Lacrimae Charontis, gruppo fatto di ragazzi a cui passione e cuore certo non mancano, con una grande voglia di mostrare e far conoscere il loro talento artistico espresso in un genere di non facile ascolto, e che avranno finalmente la possibilità di farsi conoscere all'interno di una grande vetrina.
Sarà poi la volta dei più noti Nexxt ed il loro consolidato Thrash Metal in pieno bay area style (Anthrax, Metallica, Stayer) ma al quale si affiancheranno come piacevole sorpresa anche pezzi tipici dell'Hard and Heavy degli anni 80 (Judas Priest, Riot ecc..).

Infine, per la chiusura del festival sarà la volta dei baresi, più che navigati, Queens of New York, tribute band dei grandissimi Ramones.

GENNARONE E LA STAGIONE. Sia il 23 che l'8 a fine concerti si continuerà a base di Dj set Rock con il poliedrico cantante dei Tavola 28 Gennarone alla consolle, che per l'occasione si è messo totalmente a disposizione del progetto.La stagione musicale promossa dagli Indian Bikers Mc Foggia ha l'obiettivo di creare un movimento intorno alla musica live, che possa aggiungersi in alternativa alle tradizionali situazioni di incontro che la cultura dell'intrattenimento foggiana offre. Parlare di cultura dell'intrattenimento - spiegano i promotori della rassegna - significa non solo creare punti di aggregazione finalizzati al divertimento fine a se stesso, ma anche luoghi dove si gode di  conoscenza, in questo caso artistica e musicale.

di Redazione 


 COMMENTI
  •  reload