PROMOZIONE/ L'eurogol di Carella regala tre punti alla Cosmano
Vittoria interna per i foggiani sul Norba Conversano
Grazie a un gol spettacolare, la Cosmano vince per 2-1 sul Norba Conversano nella partita valida per la diciassettesima giornata di Promozione, giocatasi a Foggia nel Campo dell’ex FIGC.
L’AVVIO. Le due squadre scendono in campo e subito si iniziano a dare battaglia con diverse azioni promettenti. Il Norba Calcio è il primo a farsi vedere con un bel tiro che, però, viene parato da un intervento miracoloso del portiere locale. Da lì in poi la differenza sostanziale che si avverte è la difficolta del Norba Conversano di concludere le azioni offensive con una finalizzazione, cosa che invece alla Cosmano riesce bene. Passano appena 14’: un cross preciso viene raccolto dall’attaccante Carella che, con due ottimi gesti tecnici, riesce a liberarsi e a concludere a rete, portando in vantaggio la Cosmano. Il Norba resta comunque in partita, costruisce ottime azioni con una fitta rete di passaggi e il primo pericolo per i padroni di casa arriva al 24': un tiro ravvicinato colpisce il palo interno, dopo l’intervento d’istinto del portiere Pignatiello, che riesce a salvare, deviando il tiro. Il Norba continua ad attaccare e la sua caparbietà viene premiata al 37’, quando viene assegnato un rigore a proprio favore: dal dischetto calcia Gomes che spiazza completamente il portiere della Cosmano, riportando la partita in equilibrio.
LA RIPRESA. Nel secondo tempo la Cosmano scende in campo con il convincimento di portare a casa i tre punti e con il Norba che si difende bene ma non riesce quasi mai ad uscire dalla propria metà campo. Proprio quando il Norba prova un’azione offensiva, al 55’, un rimbalzo fortuito fa giungere il pallone sui piedi di Carella, che senza pensarci due volte, da centrocampo calcia diritto in porta: il portiere avversario sbaglia completamente l’intervento e consente alla Cosmano di riportarsi in vantaggio con un “eurogol”.
Appena due minuti dopo, il portiere della Cosmano rischia di ricambiare il favore ricevuto dal collega avversario e su un’azione di gioco innocua, pasticcia con il pallone regalando una ghiotta occasione all’attaccante del Norba che, solo, davanti alla porta si divora l’occasione del pareggio, calciando oltre la traversa.
Questo è l’ultimo episodio entusiasmante della partita. I restanti minuti vengono trascorsi con la Cosmano che gioca con il cronometro, cercando di tenere lontani dalla propria area gli avversari. La partita si conclude quindi con il risultato di 2-1 per i foggiani.
MIGLIORE IN CAMPO. Il titolo di migliore in campo, secondo noi, va al foggiano Simone Carella che ricopre egregiamente il ruolo di attaccante, facendosi trovare al posto giusto al momento giusto, dimostrando anche un briciolo di follia, che viene ripagata dallo straordinario gol da centrocampo. La sua prestazione viene arricchita dalla doppietta personale. Menzione d’onore, però, anche per il portiere foggiano Francesco Pignatiello che, brivido nella ripresa a parte, più volte salva il risultato con delle splendide parate.
LA CLASSIFICA. La classifica si aggiorna di conseguenza: al primo posto per il momento resta la Soccer Trani, che pareggia fuori casa e si trova a 49 punti. Al secondo posto il San Marco (37 punti) che, vittorioso in casa dell'Atletico Garganico, conserva le tre lunghezze di vantaggio sulla Cosmano. Al quarto posto, a 27 punti, appaiate la Virtus Palese e il Lucera Calcio. Alessio Novelli
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.