PROMOZIONE/ Due lampi per la rimonta: la Cosmano Sport risorge contro il Real Siti nel finale
Un lampo, anzi due. Si costruisce così il pari della Cosmano, che pareggia in casa contro il Real Siti. Due a due il finale della partita valida per la quattordicesima giornata di promozione giocatasi nel campo dell’ex FIGC di Foggia.
L’AVVIO. La prima frazione di gioco è stata caratterizzata da poche emozioni, con i proprietari di casa che faticavano a trovare un buon ritmo senza quasi mai concludere in porta. Di contro, il Real Siti è entrato in campo con molta più determinazione provando in più occasioni a sbloccare il risultato. Cosa che accade al 20’ con un meraviglioso colpo di testa di Simone a seguito di un cross a centro area. Real Siti in vantaggio: i quarantacinque di gioco scorrono con la squadra ospite che cerca il raddoppio e la Cosmano che tiene duro e non concede il double.
LA RIPRESA. Ma è nel secondo tempo che la partita si infiamma. Il Real Siti si rende pericoloso già al 50’ con gli attaccanti che ribattono per tre volte in porta, ma i miracoli del portiere e dei difensori, impediscono di aggiornare il tabellino per il Real Siti. La Cosmano si rende pericolosa al 68’ ripetendo lo scenario precedente, ma con parti invertite. Il risultato non cambia. La partita è tesa e nervosa ed esplode al 74’, quando con il portiere del Real Siti a terra dolorante, il giocatore della Cosmano, Iddi, conclude ugualmente in porta, mancando il bersaglio. Il gesto non viene accettato dagli avversari, che circondano il giocatore foggiano il quale viene prontamente difeso dalla sua squadra. Fortunatamente gli animi si calmano dopo pochi minuti e il gioco riprende. Passano appena cinque minuti che il Real Siti trova il raddoppio con un calcio di rigore assegnato per S.P.A. (Stop a Promising Attack) con conseguente ammonizione del portiere della Cosmano. Sul dischetto si porta Morra che spiazza il portiere con un tiro secco nell’angolo basso sinistro. La Cosmano non si arrende, prova a riprendere la partita. All’84’ il direttore di gara concede un calcio di rigore a favore della Cosmano: sul dischetto si presenta Acquaviva che con un tiro nell’angolo basso spiazza il portiere e accorcia il risultato. La Cosmano ci crede, non si ferma continua a spingere e, quasi allo scadere, a seguito di un fallo di mano in area avversaria, beneficia di un secondo calcio di rigore. Sul dischetto, ancora Acquaviva che realizza il 2-2 con pallone a mezza altezza. Il portiere può solo guardare il pallone sfilare, nonostante avesse intuito il tiro. Dopo il triplice fischio seguono piccoli battibecchi tra le due squadre che però scemano subito.
MIGLIORE IN CAMPO. Questo titolo non può che essere assegnato al foggiano Elio Acquaviva, che da difensore conduce una gara pressoché priva di errori e, in fase offensiva, sono suoi i due goal che assegnano alla Cosmano un punto che sembrava irraggiungibile. Menzione d’onore però per il giocatore del Real Siti Simone Davide che conduce una bellissima gara coronata anche dal goal.
PANORAMICA DELLA GIORNATA. Con questo pareggio la Cosmano si trova al terzo posto con 27punti, a solo una lunghezza dal San Marco che occupa la seconda posizione grazie alla vittoria per 4-2 sul Norba Conversano. Allunga il vantaggio la capolista Soccer Trani, che sale a 42 punti grazie alla vittoria per 3–0 contro l’Atletico Gargano. Al quarto posto rimane la Virtus Palese, che perde contro il Don Uva Calcio. A chiudere la classifica dei primi cinque si trova il Lucera Calcio che, a seguito del pareggio con la Virtus Andria, si attesta a 26 punti. (ALESSIO NOVELLI)
I contenuti dei commenti rappresentano il punto di vista dell'autore, che se ne assume tutte le responsabilità. La redazione si riserva il diritto di conservare i dati identificativi, la data, l'ora e indirizzo IP al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. La Corte di Cassazione, Sezione V, con sentenza n. 44126 del 29.11.2011, nega la possibilità di estendere alle pubblicazioni on-line la disciplina penale prevista per le pubblicazioni cartacee. Nello specifico le testate giornalistiche online (e i rispettivi direttori) non sono responsabili per i commenti diffamatori pubblicati dai lettori poichè è "impossibile impedire preventivamente la pubblicazione di commenti diffamatori". Ciò premesso, la redazione comunque si riserva il diritto di rimuovere, senza preavviso, commenti diffamatori e/o calunniosi, volgari e/o lesivi, che contengano messaggi promozionali politici e/o pubblicitari, che utilizzino un linguaggio scurrile.Riproduzione Riservata.